Skip to main content
Home Eventi - Pagina 59 Cinque donne indimenticabili, cinque cuori pensanti

Cinque donne indimenticabili, cinque cuori pensanti

Pensare. Un’attività rivoluzionaria in questi tempi difficili. Da sempre per le donne di tutto il mondo. Al loro pensiero dedichiamo la giornata internazionale della donna 2024.
Cinque brevi lezioni di Laura Boella, professoressa universitaria, scrittrice, traduttrice, dedicate a Hannah Arendt, Etty Hillesum, Edith Stein, Simone Weil. Un libro dedicato alla vita, agli amori, alle inquietudine, alle riflessioni di cinque donne straordinarie, pensatrici che hanno sfidato le convenzioni, ostili a ogni conformismo.
Il loro pensiero è custodito nei libri e nelle loro esperienze di vita, talmente forte e radicato da attraversare destini tragici come l’esilio, indicibili come le camere a gas di Auschwitz.
Mentre il mondo sprofondava nell’abisso, il loro pensiero volava alto, inquieto e chiaro, audace e indipendente. Libero.

“Riproponendo questo piccolo libro, non ho fatto altro che lasciarmi trasportare dalla passione che mi accompagna da molti anni per queste straordinarie figure di pensatrici, cercando di esaltarne il coraggio di amare e pensare” (cit. Boella)

Data

Mar 10 2024
Expired!

Ora

10:30 am - 12:30 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *