Skip to main content

La libreria PAGINA59

Sono Lorena Ferrari e il 10 ottobre 2020 ho aperto la libreria PAGINA59 a Villasanta. Diverse le circostanze e le motivazioni. Fra di esse una lunga esperienza nel settore editoriale: in libreria negli anni dell’Università e in case editrici nazionali e internazionali per buona parte del mio percorso professionale. Il mio rapporto con i libri e l’editoria nasce come passione, diventa professione e, infine, avventura imprenditoriale.

Libreria indipendente, di dimensioni contenute ma sempre in divenire: aperta ai cambiamenti e alle innovazioni, aperta a tutti, PAGINA59 si trova a pochi passi dagli ingressi pedonali del Parco di Monza. È una libreria generalista caratterizzata da una selezione accurata delle novità librarie ma anche dei titoli di catalogo, i long seller, asse portante della cultura editoriale italiana. Ampia la scelta dei temi, selezionati i titoli: letteratura, narrativa, reportage di viaggi, guide ai cammini e al cicloturismo, montagna, musica, giardinaggio, enogastronomia, saggistica storica, politica, filosofica e antropologica, scientifica, fumetti e graphic novel, libri e albi per bambini e ragazzi  da 0 a 18 anni.  Sono due gli obiettivi principali della libreria: essere un punto di riferimento per gli appassionati di lettura desiderosi di parlare e confrontarsi su libri, contenuti, autori ed arricchire l’offerta culturale del territorio anche con l’organizzazione di mostre di artiste e artisti, di incontri con autori e autrici, attori e attrici, musiciste/i, di laboratori e corsi per bambini e adulti. Per questo è aperta alla collaborazione con associazioni e privati, perché lo scambio di idee e le relazioni sono l’essenza di ciò che chiamiamo cultura.

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle novità editoriali, ti comunicheremo mediante mail i titoli che di volta in volta abbiamo scelto per la nostra libreria.