Passa al contenuto principale

Insieme quietamente ci godiamo il nostro niente

|

Un libro, come si dice, necessario. Per bambini certo ma assai utile per gli adulti. Non di sole cose sono fatti i regali!

Quale regalo scegliere a qualcuno che ha tutto, o almeno molto? E’ il dilemma che impensierisce il gatto Mooch. Vuole fare un regalo all’amico cane Earl ma non riesce a trovare qualcosa che l’amico non abbia già. E allora?

Allora gli regalerà una grande scatola con dentro un bel niente da godersi insieme. Il dono del tempo, dell’attenzione, dell’affetto di fronte alla notte misteriosa dove c’è ogni cosa.

La traduzione in versi di Roberto Piumini colora di rosa una storia adatta ai bambini in età pre-scolare

Patrick McDonnell, Il regalo di niente, traduzione in versi di Roberto Piumini, Marameo, 19€, per bambini di 5 anni.

Se ritieni questo contenuto interessante condividilo sui tuoi canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Argomenti

Iscriviti alla Newsletter